venerdì 10 giugno 2011

Da Sneijder a Pastore passando per Motta: intrecci complicati a centrocampo

 
Partiamo da un presupposto piuttosto strano: più Sneijder parla e ribadisce che vuole restare all'Inter (e finora ha detto sempre e solo questo) più il giorno dopo finisce sulle prime pagine dei giornali come possibile, probabile partente.
Anche oggi il Corriere dello Sport dà il genio di Utrecht al centro di un intreccio che riguarda l'intero centrocampo nerazzurro. La destinazione di Sneijder, secondo il quotidiano capitolino, sarebbe sempre l'Inghilterra, ma sponda Chelsea, visto che il Manchester United sembra aver virato su Modric o Nasri.
I blues sono pronti a recapitare in Corso Vittorio Emanuele un'offerta di 35 milioni di euro, o in alternativa tra i 25 e i 28 più Essien. L'Inter, così, girerebbe i soldi al Palermo per Pastore (aggiungendo comunque qualcosa), mentre per far posto ad Essien verrebbe sacrificato Thiago Motta, per il quale lo Zenit è pronto a sborsare 15 milioni di euro.
Riepilogando: Sneijder finirebbe al Chelsea, Motta allo Zenit (o comunque ceduto), con Pastore ed Essien in nerazzuro. Il tutto praticamente senza esborso economico per l'Inter.
Un intreccio complicato, quello disegnato dal Corriere dello Sport, un intreccio che al momento cozza anche con la volontà di Sneijder, che è e resta quella di rimanere a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento