mercoledì 25 maggio 2011

Rinnovo delicato per Lucio: si cerca l'accordo, ecco qual è la situazione

Il futuro all'Inter di Lucimar Ferreira da Silva, per tutti Lucio, è in ballo. Come riportiamo da tempo, la situazione tra l'entourage del difensore brasiliano e la società nerazzurra per trovare l'accordo per il rinnovo del contratto è tutt'altro che fluida. Il problema è stato posto già in inverno, quando diversi club tedeschi avevano pensato di sondare il terreno con il difensore di Brasìlia, ricevendo però un secco no dall'Inter, volenterosa di tenere ancora a Milano il proprio gigante, arrivato grazie ad un'intuizione perfetta di Marco Branca due estati fa. Adesso, però, la situazione si fa spinosa: Becker, agente di Lucio, vuole strappare all'Inter un accordo fino al 2014, con la firma di un triennale ritenuto eccessivo dalla società, che propone invece un accordo fino al 2013. Ragionevole il punto di vista dell'Inter, che si ritroverebbe vincolata ad un giocatore seppur validissimo che toccherebbe tra 3 anni le 36 primavere. Ma il dibattito non verte solo sulla durata del contratto, sulla quale il buon senso può fare anche arrivare a un punto di incontro, ma anche sull'ingaggio da proporre al brasiliano, che l'Inter vorrebbe 'alleggerire' nel corso degli anni, ipotesi invece non graditissima a Lucio e al suo entourage.
Sia chiaro però che non è in atto alcun braccio di ferro, le parti discutono con serenità e con una certezza sullo sfondo, ossia la volontà dell'Inter di puntare ancora su Lucio. Il problema è infatti in proiezione futura, perché a meno di clamorose sorprese o rotture che al momento non sono all'orizzonte, il difensore rimarrà a Milano per la stagione 2011/2012. E' normale però voler trovare un accordo al più presto, perché iniziando la stagione con Lucio in scadenza a giugno prossimo, si correrebbe il rischio di perderlo a parametro zero già a gennaio, ottenendo come risultato un giocatore comunque 'distratto' dal futuro incombente e sicuramente una perdita economica notevole. E' dunque ragionevole cercare un accordo in questo momento, nessuna sorpresa dei recenti summit tra l'entourage di Lucio e l'Inter, ma bisogna soltanto aspettare che le parti trovino un punto più vicino per accordarsi. Qualora la situazione degenerasse, incombe già lo spettro del Bayern Monaco, dove Rumenigge ancora si mangia le mani per la cessione a prezzo ridicolo di due anni fa e vorrebbe riportare all'Allianz Arena l'indimenticato difensore, che continua a portare dentro di sè ottimi ricordi dell'avventura bavarese.
Al momento, dunque, non vale la pena di allarmarsi, ma allo stato attuale delle cose sicuramente c'è una situazione delicata da analizzare. Il procuratore Sandro Becker, garantiscono in Brasile, rimarrà ancora in Italia per qualche settimana alla ricerca dell'accordo, che - punto focale della questione - è voluto fortemente dalle due parti. Perché Lucio a Milano sta bene e l'Inter non vuole perdere Lucio: bisognerà solo venirsi incontro, prima che possa essere troppo tardi. Una prospettiva più che ragionevole per un matrimonio finora risultato perfetto.

fonte FcInterNews.it

Nessun commento:

Posta un commento