domenica 15 maggio 2011

Top Eto'o, flop Kharja, Napoli-Inter, le pagelle dei nerazzurri

Julio Cesar 6 - Tanti sono i pericoli che il Napoli porta nell'area nerazzurra, ma lui è chiamato raramente alla parata. Si fa trovare leggermente impreparato solo in un'occasione.
Maicon 6,5 - Bene nel primo tempo, quando spesso gioca da ala al pari di Nagatomo sull'altra corsia.
Materazzi 6 - Soffre un po' la velocità delle punte azzurre, ma non sbaglia praticamente mai.
Ranocchia 6,5 - Ottimo sulle palle alte e in un paio di chiusure provvidenziali in scivolata nel momento di massima pressione del Napoli. Ripresa più tranquilla, ma la sua attenzione non cala mai. Dal 76° Samuel 6: Bentornato in campo in una gara ufficiale.
Nagatomo 6 - Bene sia in avanti sia in difesa, anche se soffre un po' quando Maggio lo punta. Ma la sfida con l'esterno azzurro finisce in parità.
Cambiasso 6 - Bene in fase difensiva, quando arretra quasi all'altezza dei difensori per chiudere sugli inserimenti dei centrocampisti avversari. Meno lucido quando deve impostare l'azione anche a causa del pressing napoletano. Dal 74° Mariga sv: Entra in campo quando la partita è virtualmente finita e si adegua.
Thiago Motta 6 - Si vede più in fase di copertura che in quella di costruzione, in una gara giocata solo nel primo tempo.
Zanetti 6,5 - Ennesima grande partita del capitano, che si sacrifica in fase difensiva per coprire le avanzate di Maicon.
Kharja 5,5 - Il più spento del centrocampo interista. Sembra sempre non trovare la posizione in campo.
Milito 6 - Qualche lampo nel primo tempo e uno ad inizio ripresa, prima che la gara finisca virtualmente.
Eto'o 6,5 - Il camerunense arretra molto fra le linee andando spesso ad occupare la posizione di trequartista, da cui dispensa assist per i compagni. Segna con un grande tiro da fuori area il gol del momentaneo vantaggio. Dal 60° Pazzini sv: Anche lui entra nella ripresa quando la gara è ormai finita.

Nessun commento:

Posta un commento